venerdì 18 aprile 2014

cestini ancora senza ovetti

Ciao!
in questi giorni ho provato a fare dei mini cestini di carta da riempire poi con gli ovetti di cioccolata e regalare il giorno di Pasqua. 
Per il primo tentativo ho seguito un tutorial di cui purtroppo nel frattempo ho perso il link :( Comunque sono partita da una borsa di carta, di quelle che ti danno tipicamente nei negozi di abbigliamento. Ne ho ricavato una ventina di strisce larghe 4 cm che ho poi ripiegato 3 volte. Dopo di che ho iniziato l'operazione intreccio!
Questo è il risultato, per ora con i Lindor invece che con gli ovetti perchè erano gli unici cioccolatini che avevo in casa..domani vedrò di rimediare!


Sono abbastanza soddisfatta, il fondo del cestino è resistente sia perchè le strisce di carta sono ripiegate più volte sia per via dell'intreccio, e poi è fatto riciclando un sacchetto di carta e mi piace molto quest'idea. Però che lavoro infinito, ci ho impiegato una sera intera!
Così ho pensato che dovevo trovare qualcosa di più rapido e in aiuto non poteva che arrivare la mia mitica Envelope Punch Board. Qui trovate il tutorial che ho seguito.Dato che sono super veloci ne ho fatti 3! Anche i fiocchetti sono fatti con l'Envelope Punch Board...se non si fosse capito sono proprio soddisfatta dell'acquisto, ti permette di fare davvero molti progetti diversi!Ecco qua le foto dei cestini...anche questi ancora senza ovetti!


 


Auguro a tutte Buona Pasqua!!!
Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento